Lilypie Fourth Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers

giovedì 4 ottobre 2007

l'amicizia

l'altro giorno leggevo il blog di una persona che spero prima o poi di conoscere perchè potrebbe andare molto d'accordo con la sottoscritta..qualche chiletto in più (detto da lei..io non mi permetterei mai), due bimbi, un marito sportivo appassionato anche di moto, la passione per alcuni hobbies tra cui il mitico decoupage e chissà cosa potrei scoprire conoscendola di persona..va beh, dicevo..leggevo un suo post dedicato ad una sua amica, anzi..la sua migliore amica..beh..a me è mancata un'amica del CUORE..una persona che ti porti dietro fin dall'infanzia e con cui condividi proprio tutto, i banchi di scuola, le merende pomeridiane, le prime uscite da ragazzine, le prime feste, i primi innamoramenti, il matrimonio, gli eventuali figli..insomma un'amica per la vita.
Di care amiche ne ho e ne ho avute..ogni periodo scolastico è coinciso con la presenza costante di un'amica preferita..ma che poi si è persa per strada..un pò che abitando fuori Milano e andando a scuola a Milano inevitabilmente ero tagliata fuori dalle iniziative pomeridiane (la nonna non era di manica larga sulle uscite..) serali e del week end delle compagne e tagliata fuori anche dalla normale routine delle ragazzine di dove abitavo nel corso della settimana perchè stavo dai nonni..insomma..mi manca molto questa figura..e anche adesso le mie amicizie sono dislocate qua e là..mai avuto una vera compagnia, ma gruppetti da frequentare separatamente. Peccato.

Nessun commento: